CUS VERONA, È STORIA! PRIMA PARTITA E VITTORIA PER IL BASKIN VERONA. BUONI RISULTATI PER IL CALCIO A 5 E L’HOCKEY


Altro fine settimana denso di impegni per le varie squadre del CUS Verona che hanno ottenuto importanti successi, all'insegna dell'inclusività e della condivisione.

Baskin

Non si può non partire dalla prima storica partita, e vittoria, della squadra di Baskin Verona, il basket inclusivo di CUS Verona Pallacanestro. Il team del CUS è stato impegnato nella trasferta contro l'Olimpia Baskin Camposampiero, per il Campionato Regionale Sperimentale Baskin Eisi Veneto, uscendone vittorioso con il punteggio finale di 50 a 47. Si tratta del coronamento di un lavoro iniziato 5 anni fa, che " ha superato momenti difficili e che ora può dirsi realizzato" come sostiene Alberto Zanetti, responsabile del Progetto Basket di CUS Verona. Il prossimo impegno sarà contro il Baskin Valdagno domenica 18 alle ore 11 a Verona, si terrà alla palestra di Scienze Motorie in via Casorati. L'ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi!

Calcio a 5

Straordinario successo della squadra del CUS nel turno infrasettimanale dell'undicesima giornata di Serie B1 ( girone B ). Finisce 5-1 contro la capolista A.C. Monzarella, e ora i cussini sono a sole due lunghezze dalla vetta. Partita condotta dall'inizio alla fine per il CUS, che dopo un approccio aggressivo alla gara ha gestito nel secondo tempo senza rinunciare a consolidare ulteriormente il risultato. Bel gioco e intensità proiettano la squadra al prossimo appuntamento con un pieno di autostima. Vi attendiamo domani sera alle ore 20:30 al centro sportivo De Stefani per un altro incontro fondamentale per la classifica, che vedrà contrapporsi  il CUS al Verona United C5.

20180112_220715-1.jpg

Hockey inline

La squadra del CUS è stata impegnata sia sabato che domenica a Padova per le finali di Coppa Italia. La prima partita ha visto i cussini trionfare per 8 a 4 con una convincente prestazione contro l'Edera Trieste. Invece il giorno dopo purtroppo sono capitolati contro il Milano, perdendo per 5 a 1. Grandi soddisfazioni per la squadra UNDER 14 del CUS che nello stesso giorno batte prima l'Edera Trieste con un punteggio di 13 a 2, poi sconfigge i Taurus Buja per 8 a 1, issandosi al terzo posto in classifica, a tre punti dalla capolista Asiago Vipers.

 

News Eventi