CUS Verona protagonista al convegno “Gli scenari futuri dello sport fra innovazione e sostenibilità”

convegno vicenza 1

Cus Verona fra gli attori presenti al convegno “Gli scenari futuri dello sport fra innovazione e sostenibilità”, organizzato a Vicenza nel contesto del nuovo corso di Laurea Magistrale in Management delle attività sportive innovative e sostenibili, attivato dall’Università di Verona in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza. Il corso è proposto nell’ambito del dipartimento di Management, in collaborazione con il dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento.


Tante le autorità intervenute, a cominciare dal presidente del Coni Giovanni Malagò per proseguire con l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Elena Donazzan, il sindaco scaligero Damiano Tommasi, la Vice Sindaco di Vicenza Isabella Sala, il Magnifico Rettore dell'Università di Verona Pier Francesco Nocini, il prof. Federico Schena, delegato alla didattica e sport dell'Ateneo. Per il Cus Verona, presenti il presidente Davide Adami e il consigliere Beniamino Valle.


Davide Adami: “Un momento molto interessante, anche per comprendere l'evoluzione della dimensione sportiva e le nuove necessità di una sua organizzazione e gestione. Il Cus Verona si conferma interlocutore dell’Università per realizzare opportunità sportive per gli studenti, in un contesto in cui sono coinvolti da un lato il mondo della ricerca scientifica e, dall’altro, quello dell’economia, perché lo sport ormai non è più solo attività fisica, ma ha ricadute di valore sull'intero territorio. Siamo orgogliosi, quindi, di essere partecipi di questo progetto. Di un percorso magistrale che al suo esordio conta già più di quaranta iscritti”.

News Eventi