Altro fine settimana denso di impegni per le squadre del CUS Verona. Vittorie importanti per la sezione basket e terza partita per la squadra del Baskin che continua a crescere nel nome dell'inclusività e della condivisione; il CUS calcio a 5 inanella un'altra vittoria e si carica per gli ultimi due impegni del campionato. Buoni risultati anche nell'atletica leggera; la squadra di Hockey si prepara per i playoff.
Basket
La prima squadra del CUS della Divisione regionale 2 vince la seconda partita di fila e vola a 6 punti nel girone gold. Contro il San Martino finisce 85 a 63 per i nostri ragazzi. Questi i nostri realizzatori: Gega 21; Frizzi 19; Suarez 15; Fontanari 8; Trentini 8; Schenal 6; Sebastiani 4; Galluzzo 3; Dall'amico 1.
Terzo appuntamento per il Baskin Verona contro il Roncaglia Baskin. Il CUS perde per 73 a 57 ma il gruppo sta crescendo e il gioco migliora di partita in partita. Vi aspettiamo per la seconda parte del campionato che si svolgerà dopo Pasqua.
Arrivano solo successi nelle altre categorie: nella Promozione femminile si registra la vittoria per 58 a 48 contro il Belvedere Trento e nell'U19 maschile il CUS sconfigge i Quaderni per 57 a 50.
Atletica leggera
Questo weekend si sono svolti a Padova i campionati italiani di prove multiple indoor Under 20, ai quali hanno partecipato Markel Denaro, Claudius Eberhart e abbiamo visto il ritorno di Iris Pircher dopo un anno di infortuni che l'hanno tenuta lontana dalle gare. Iris si è classificata sedicesima con 2825 punti. Markel Denaro si è piazzato diciassettesimo con 3942 punti. Claudius Eberhart si è classificato sesto in Italia con 4607 punti che valgono per lui un nuovo primato personale.
Questa domenica si è svolto anche il "Trofeo Ai Confini delle Marche" ad Ancona, competizione di livello nazionale della categoria Cadetti. Andrea Pienazza è stato selezionato per rappresentare la regione Veneto nel salto in lungo dove ha vinto la medaglia d'oro con la misura di 6.64 che vale il nuovo primato personale e lo conferma in testa alle graduatorie nazionali del salto in lungo di categoria e lo porta quarto nelle graduatorie di categoria indoor all-time, alla pari del pluricampione Andrew Howe!!
Calcio a 5
Non si ferma più la corsa del CUS che vince la quarta partita consecutiva battendo per 2 a 1 lo Shalke 0 Fiato. Le due squadre impongono un grande ritmo fin da subito, con tanti duelli fisici. Il CUS passa in vantaggio con un tiro deviato che finisce nell'angolino. Dopo il primo gol la nostra squadra gestisce il pallone e si rende pericolosa in contropiede. Il secondo tempo si apre con il raddoppio cussino con un tapin da pochi passi. Quando sembrava tutto sotto controllo, una distrazione difensiva porta lo Shalke ad accorciare le distanze. Inutili gli ultimi assalti con il risultato che rimane sul 2 a 1. A segno per il CUS Pizzin e Santagata. A due giornate dalla fine i cussini sono ancora in corsa per il primato della classifica. Vi diamo appuntamento a mercoledì sera alle ore 21 per la partita contro il Bure Doc a Lugagnano.
Hockey
Il CUS fa due passi indietro rispetto alle promettenti ultime uscite contro Milano e Asiago e incappa in una giornata storta perdendo contro il Fox Legnaro. Il tabellino finale recita il punteggio di 4 a 2 per i padroni di casa. Dopo un inizio accorto da parte di entrambe le squadre, i padovani la sbloccano in contropiede e dilagano portandosi avanti di quattro gol. Arriva la reazione d'orgoglio del CUS che accorcia le distanze e nel finale va anche vicino al terzo gol. Adesso la nostra squadra è attesa dai playoff contro Trieste.
L'Under 12 perde per 6 a 2 contro lo Sporting Treviso e per 10 a 0 contro il Fox Legnaro, rimanendo fermo a un punto in classifica. L'Under 16 vince per 5 a 4 contro i Falchi Bosco, per poi uscire sconfitto dall'incontro con gli Asiago Vipers per 7 a 3. In classifica il CUS è terzo con 11 punti.