Opportunità per diventare soci del CUS Verona

CUS logo color PNG

Il recente passaggio del C.U.S.I. da Ente di Promozione Sportiva a Federazione Sportiva parte del CONI - con la denominazione di Federazione Italiana dello Sport Universitario -, con il conseguente varo di nuovo statuto, apre l'opportunità di diventare Socio del C.U.S. Verona (nella categoria di 'Socio anziano') per coloro che abbiano ricoperto incarichi o svolto attività sportive universitarie per il C.U.S. Verona nel periodo compreso tra il 2000 e il 2022.

La qualifica di Socio - differente dal semplice iscritto o tesserato - consente la partecipazione alla vita associativa del C.U.S Verona e, in particolare, all'Assemblea Ordinaria Annuale: organismo in cui vengono sottoposti al giudizio e all'approvazione dei Soci l'attività e il bilancio dell'Associazione e in cui, ogni quadriennio, vengono elette le cariche della governance del C.U.S. Verona. Il Socio entra, quindi, a far parte dell'elettorato attivo e passivo del C.U.S. Verona (elegge, cioè, e può essere eletto). Al di là di questo momento, essere Soci significa poter dare un contributo attivo e propositivo alle scelte e al progetto dell'Associazione.

 

Il Consiglio Direttivo del C.U.S. Verona ha approvato i seguenti criteri e requisiti per presentare la domanda per divenire socio.

Per il periodo compreso tra il 2000 e il 2022 è necessario rientrare in una delle seguenti categorie:

A) Tipologie di collaborazioni e di incarichi svolti in ordine di priorità e requisiti minimi.

1- collaboratore amministrativo/organizzativo (attività di segreteria, tesoreria, consulenza, organizzazione, logistica, comunicazione, manutenzione, ecc.; rientrano, qui, quindi anche i dirigenti sportivi), per almeno 3 anni;
2- collaboratore sportivo (educatore, istruttore, allenatore, tecnico, ecc.) per almeno 5 anni (intere stagioni sportive);
3- collaboratore sportivo - esercitatore, per almeno 5 anni e partecipazione ad attività CUS per almeno 2 anni (intere stagioni sportive)

B) Tipologie di tesserati

1- universitari, tesserati per almeno 2 anni e con almeno 1 anno di partecipazione ad attività agonistica o 9 mesi di partecipazione ad attività amatoriale
2 - atleti agonisti, tesserati per almeno 3 anni (intere stagioni agonistiche)
3 - atleti amatori; tesserati per almeno 5 anni (almeno 24 mesi di attività)
4 - simpatizzanti e partecipanti a attività CUS tesserati per almeno 3 anni
5 - genitori, tesserati per almeno 8 anni.

Per inviare la domanda è sufficiente cliccare sul seguente link (CLICCA QUI) e compilare e spedire on line il sintetico form che troverete.

Successivamente all'invio, il richiedente sarà contattato dal Presidente Davide Adami o da un suo Delegato per un breve colloquio informativo.

La domanda - in parziale deroga rispetto ai tempi istituzionali - andrà inviata entro il 15 giugno 2023 e sarà vagliata entro il 30 giugno 2023 dal Consiglio Direttivo, che procederà alla verifica dei requisiti e alla sua approvazione o meno.

News Eventi