Quidditch: Gli Hydras Cus Verona vincono il loro primo torneo!

CUS Verona POST3

Prima, storica vittoria per gli Hydras Quidditch Cus Verona a un torneo ufficiale, il City League, che ha svolto la prima fase a Milano la scorsa domenica. Si tratta di un torneo a quattro squadre, con girone di sola andata, che ha coinvolto Milano Gators, Green Tauros Torino, Hydras CUS Verona e la new entry Milano Darsenal. L'obiettivo principale del torneo è quella di creare occasioni per fare esperienza e competere, soprattutto per le squadre che non hanno la possibilità, oppure faticano a partecipare al campionato nazionale. La squadra vincitrice del girone, in questo caso gli Hydras, accede a un'ulteriore fase del torneo che decide il vincitore finale.

Gli Hydras di coach Filippo Dal Forno sono stati bravi a imporsi su Green Tauros e Gators. Non si è disputata, invece, la partita contro i Darsenal, che hanno preferito ritirarsi per non gravare sugli infortuni, anche a causa della forte calura. Questo primo trofeo vinto corona una stagione molto positiva, con una prima vittoria ufficiale ottenuta a ottobre scorso nel concentramento di Treviso.

 

Tommaso Corcioni, responsabile di sezione e vicecapitano: "Nelle due partite giocate, l’intera squadra si è gestita in campo con concentrazione. C’era la testa e c’erano gli schemi che abbiamo provato negli ultimi mesi con l’allenatore Filippo Dal Forno, sono molto soddisfatto. Ora dobbiamo rivedere quegli errori che, nonostante tutto, ci sono stati. In fase realizzativa in particolare avremmo potuto incrementare il vantaggio, ma la crescita di tutti resta evidente, anche nei più recenti arrivi in squadra. Da qui ripartiamo, pronti per un inizio scoppiettante a settembre, cercando di cavalcare quest’onda"

News Eventi