Quidditch Season Starter: tutto pronto per il campionato nazionale a Verona!

 

quidditch1

Il conto alla rovescia sta per terminare!

Verona si prepara a ospitare il suo primo torneo nazionale di quidditch, il "Season Starter" della Lega Quidditch.

Gli Hydras CUS Verona, quindi, saranno padroni di casa di un evento straordinario, che porterà sui campi di Via Della Diga, a Parco Verde Paradiso, ben 11 squadre da tutta Italia, e circa 120 giocatori.

 

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 dicembre, per due giornate di torneo, ciascuna dedicata a un girone.

Le squadre partecipanti sono Gryphons Perugia, Bombarda Brescia, Gators Milano, Manticores Modena, Lunatica Brindisi, Snidgets Mantova, Meneghins Milano, Green Tauros Torino, Ghibellines Siena, Hydras Verona e Hinkypunks Bologna.

 

Al termine del torneo emergeranno le squadre che accederanno alla prossima fase, prevista a gennaio-febbraio.

 

Le parole del responsabile di sezione Tommaso Corcioni: «Siamo estremamente contenti di ospitare un torneo nella nostra città. Grazie all’Aiq, e al CUS Verona, che ha dato un aiuto sensazionale nell’organizzazione. Stiamo cercando di crescere come squadra, e questa è un’occasione sia per farci apprezzare dall’Aiq che per farci conoscere da Verona, trovando magari nuovi giocatori per incrementare il team, e diventare una squadra importante. Ora ci interessa soprattutto il battesimo di fuoco di tanti giocatori che non hanno ancora disputato una gara. Spero che si divertano tutti, perché lo scopo è anche quello: tornare a giocare come prima, divertendoci tutti insieme. Sappiamo di partire svantaggiati, in un girone con molte squadre fra le più forti a livello nazionale. Sarebbe una grande soddisfazione riuscire a giocarcela alla pari, strappando anche qualche vittoria».

News Eventi