Movember: Il CUS Verona con l'associazione Anymaul per il mese coi baffi!

Movember locandina A3 1 1 1

Anche quest'anno, il CUS Verona promuove e sostiene il Movember, il mese dedicato all'informazione e alla prevenzione delle malattie che colpiscono gli uomini. Mo Bros e Mo Sistas si uniscono per fare qualcosa di concreto, aiutando la ricerca e creando una comunità sempre più ampia e partecipativa. Lo sport sempre in prima linea!

 

Cos'è MOVEMBER?

Movember è una parola che unisce “Moustache” e “November”, il mese dei baffi. È una Fondazione Benefica che opera a livello Mondiale, tra le 100 ONG più importanti al mondo. “Ci sono padri, compagni, fratelli e amici che fronteggiano una crisi di salute di cui nessuno parla. Gli uomini muoiono prematuramente. Non possiamo permetterci di rimanere in silenzio.”

 

PER QUESTO MOTIVO, CI STIAMO ATTIVANDO. Movember è l'unico ente di beneficienza che affronta la salute maschile su scala mondiale, tutto l'anno, combattendo alcuni dei più gravi problemi per che affliggono gli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio. Sappiamo cosa vogliono gli uomini e come raccogliere fondi per una ricerca innovativa capace di avere effetti a livello locale e mondiale. Non essendo vincolati a finanziamenti governativi, possiamo sfidare lo status quo e investire più velocemente in quel che funziona. In 15 anni abbiamo finanziato più di 1.200 progetti a favore della salute maschile in tutto il mondo. Dal 2003 ci impegniamo ad aiutare gli uomini a vivere una vita più sana e felice, più a lungo. Si sono uniti a noi in milioni.

 

I nostri obiettivi di prevenzione:
Tumore della prostata

Tumore del testicolo

Salute mentale e prevenzione dei suicidi

 

DA 30 PAIA DI BAFFI A 5 MILIONI

Dopo un inizio in sordina nel lontano 2003, il movimento Movember è cresciuto per diventare davvero globale, ispirando oltre 5 milioni di Mo Bros e Mo Sistas a supportarci. La Movember Foundation non sarebbe dov'è senza l'entusiasmo di tutti gli uomini e le donne nel mondo. Ci impegniamo a mantenere la freschezza, a informare la comunità e a essere sempre trasparenti e responsabili delle nostre azioni.

Negli ultimi 16 anni la Fondazione MOVEMBER ha raccolto €719 milioni per la salute dell’uomo. Ogni anno pubblica le informazioni ed i report finanziari così si possono vedere gli investimenti ed i progetti finanziati.

 

Il progetto Movember a Verona

L’idea  di  organizzare  Movember  Verona  nasce  nel  2016  da  un  gruppo  di  amici, appassionati di rugby, che vengono a conoscenza del movimento Movember. Dopo qualche anno di esperienza e quasi 5000 $ devoluti in beneficenza, l’Associazione Anymaul vorrebbe far crescere questa iniziativa e farle fare un salto di qualità e visibilità, per sensibilizzare un numero di persone sempre maggiore. Perché parallelamente alla beneficenza, anche fare informazione e prevenzione sono due obiettivi da perseguire in ugual modo e con uguale sforzo, anzi forse più importanti ancora, in una visione di lungo termine. Le Mo-sisters e i Mo-Brothers sono aumentati in questi anni e per tutto il mese di Novembre 2020, con la complicità e gentile collaborazione di alcune attività commerciali, sarà  possibile  promuovere  una  raccolta  fondi  per  Movember,  e  quindi,  senza maggiorazioni, sarà possibile contribuire alla ricerca. Una parte del ricavato dalla vendita della birra Movember, infatti, sarà devoluto in beneficenza, con la consueta trasparenza, direttamente alla  Fondazione  Movember,  depositaria  del brand  e  ideatrice  di questa iniziativa coi baffi dal 2003... All’interno  delle  attività  sarà  presente  materiale  informativo  cartaceo  e  digitale  che illustrerà l’iniziativa e informativo sulle attività della Fondazione Movember.

 

Quest’anno il progetto avrà anche il graditissimo e importante sostegno di CUS Verona, che porterà il messaggio di Movember all’interno del mondo Universitario e Sportivo, per fare informazione diretta alle nuove generazioni.

 

In questo periodo strano, difficile, incerto ci piace proseguire in questo progetto nel rispetto delle indicazioni dei vari DPCM, pertanto non ci saranno feste, o conferenze legate a Movember Verona 2020, ma saremo presenti nei locali suddetti in qualche particolare occasione. I baffi saranno presenti e fieri, al sicuro, sotto le mascherine! La possibilità di conoscere e devolvere a Movember presso i locali che hanno aderito e sostengono l’iniziativa, sarà attiva per TUTTO il mese di Novembre ed in particolare, nel rispetto  delle  norme,  ci  potrete  conoscere  e  scambiare  due  chiacchiere  in  queste occasioni (vedere anche canali social Movember Verona):

31 Ottobre 2020 – Osteria Fuori Porta 08 Novembre 2020 – Pizzeria Ristorante San Mattia

14 Novembre 2020 – Bar Trieste (Povegliano v.se)

22 Novembre 2020 – Special Mr Martini

29 Novembre 2020 – Santa Maria Craft Pub

 

Altre iniziative varie o variazioni di Movember Verona e Associazione Anymaul, saranno comunicate nei nostri canali social.

L'Associazione Anymaul è un gruppo di privati cittadini, appassionati di rugby, che in modo totalmente volontario si mettono a disposizione di questa iniziativa.

I complici a sostegno del progetto: Osteria Fuori Porta (Verona) Santa Maria Craft Pub (Verona) Pizzeria Ristorante San Mattia (Verona) Special Mr Martini Cafè&Restaurant (Verona) Bar Trieste (Povegliano v.se) Patrocini/partner: Movember Foundation Cus Verona (Centro Universitario Sportivo) Sponsor tecnici: Labi Beer (birrificio artigianale) Omni Beer (distribuzione bevande) Dark Moto Studio (studio di grafica e web management)

 

Per informazioni e per seguire i profili social del Movember e di Anymaul:

https://www.movember.com/

Facebook Movember Verona

Facebook Anymaul

News Eventi