Lunedì, 28 Gennaio 2019 11:50

CUS Calcio a 5: Colpaccio dei verdeblu contro il Noventa

Cus-Noventa.jpg

Grande prova, quella messa in campo venerdì sera fra le mura amiche del Gavagnin dal CUS Verona. Arrivava il Noventa C5, terza forza del campionato e i nostri ragazzi, hanno tirato fuori quel carattere e quello spirito CUS che negli anni ha fatto la differenza. 

Inizio gara abbastanza di studio, squadre ben posizionate in campo e giro palla apprezzabile. Il vantaggio dei cussini arriva circa a metà del primo tempo: da schema su rimessa laterale, Nicolis calcia forte sul secondo palo, rimpallo di un difensore ospite e palla nel sacco. Passano pochi minuti e i verdeblù raddoppiano ancora da palla inattiva, Baluardi va sul punto di battuta, i movimenti dei suoi compagni traggono in inganno la difesa vicentina, aprendo cosi una voragine tra barriera e porta, permettendo cosi al cussino la facile marcatura che vale il 2-0. Noventa padrone del finale di primo tempo, mini assedio all'area di rigore CUS, ma i nostri ragazzi rimpallano ogni tiro degli ospiti. Si va al riposo sul 2-0.

Il secondo tempo riprende com'era iniziato il primo, con un Noventa che tenta di attaccare il muro eretto dai cussini. Da una ripartenza di Sabatino arriva la terza marcatura di serata e la sigla sul secondo palo Subotic. A questo punto Noventa, con oltre metà tempo da giocare, rischia subito il quinto uomo. Ma non c'è verso, una fase difensiva impenetrabile, un Cordioli sempre attento e un po' di sana fortuna, permettono agli uomini di Sturlese di non subire gol, e anzi di siglarne altri due, prima con capitan Manca e poi con Sabatino. A questo punto, sul 5-0 c'è un calo inevitabile dei cussini, Noventa leva il portiere di movimento e riprende a spingere sull'acceleratore, trovando il 5-1 con Albani, riaprendo cosi la gara perchè, subito dopo, il mister degli ospiti ripropone il quinto uomo trovando altre due marcature con Conte e Visentin. Sulla panchina CUS aumenta la tensione, ma ci pensa capitan Manca a risolvere la situzione, decide di salire in pressione sul suo diretto avversario portandolo all'errore, scelta azzeccata che vale la rete del 6-3 e sigilla definitivamente il successo dei verdeblù.

Bella gara, ricca di emozioni e buon futsal, finalmente si è rivista quella voglia e quell'atteggiamento di squadra che è stato sempre un plus per il nostro Team. Ora speriamo che questa voglia e questo spirito di squadra, sia mantenuto e riproposto già dalla prossima gara esterna in quel di Dossobuono.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!  

News Calcio a 5