Martedì, 18 Febbraio 2020 13:02

CUS Calcio a 5: Continua la striscia sfortunata

Valpo-CUSVR.jpgLa striscia negativa in casa CUS non tende a migliorare, anche venerdì dal Pala Montidon arriva una sconfitta, maturata da un episodio davvero sfortunato, dopo una gran bella partita, tiratissima.

Contro il Team Valpolicella non è mai una partita come le altre, le infinite sfide tra serie D e C2 hanno creato una rivalità ormai storica. Quest'anno la compagine della Valpolicella sta disputando una stagione incredibile, con una rosa che è un ottimo mix di giovani talenti e dei "vecchi", anche se anagraficamente non troppo, già esperti della categoria. Venerdì sera la gara è stata molto piacevole, ricca di azioni e buon futsal, occasioni da una e dall'altra parte. La sensazione è che i padroni di casa, abbiano comunque una marcia in più, probabilmente agevolati mentalmente dalla posizione di classifica, rispetto ai cussini che stanno lottando per la salvezza.

Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, con una bella rete di Todesco "Clod", che con un doppio passo salta il suo diretto avversario e batte Cordioli. CUS che prova a reagire ed avrebbe anche una clamorosa palla gol con Giriolo, che spara alto. Primo tempo che termina sul 1-0 Team.

Negli spogliatoi, Aquaro tranquillizza i suoi e dà la carica per affrontare al meglio la ripresa. I cussini rientrano in campo e iniziano a macinare gioco, trovando il pari con una bella azione sul secondo palo con Ferrigato. Passano nemmeno due minuti e Danese, vera bestia nera per i nostri ragazzi, riporta in vantaggio il Valpo. La gara si fa interessante quando a metà della seconda frazione, Aquaro opta per il quinto uomo, che viene interpretato molto bene dagli ospiti, tanto che riusciamo a ristabilire il pareggio, in maniera forse fortunosa, grazie a Cordioli che si lancia letteralmente con il corpo per rimpallare il rilancio del portiere di casa, la palla lo colpisce e si va ad insaccare per il 2-2. Gara finita? Non ancora. Team che si difende con le unghie e con i denti ma crea meno pericoli rispetto la prima parte di gara, ma a 5' dal termine, quando pareva essersi stabilizzato il risultato su un sostanziale equilibrio, ecco che un passaggio banale in area CUS si dimostra deleterio, la palla impatta la gamba di Ferrigato, che trasforma un normale passaggio in una conclusione letale che batte un Cordioli quasi incredulo. CUS che ripropone immediatamente il quinto uomo e nei minuti di recupero avrebbe anche la palla del pari, che Cordioli, in equilibrio precario spara alto. Finale dal Montindon: Team Valpo 3 CUS Verona 2!

Onore al Valpo per la prestazione comunque molto positiva, ma sopratutto per la sensazione avuta da fuori, di crederci fino in fondo, mettendo aggressività su ogni contrasto e lottando su tutti i palloni. Dal canto nostro, la prestazione è stata comunque molto positiva, il quinto uomo ci ha fatto trovare il pari e rischiare molto meno. Purtroppo le cose non girano proprio e l'autogol che ha determinato la sconfitta ne è la prova. Non resta che affrontare le prossime gare, come fossero singole finali!

#CUSveronaPAURAnonNEha

News Calcio a 5