Amaro il risultato della prima gara del 2020. La prima di ritorno ci portava nella tana dei Leoni di Lonigo, del presidentissimo Giulio Cosaro, grande amico e, a suo tempo, dirigente CUS ai CNU di Catania.
Primo tempo in cui i nostri ragazzi si difendono con le unghie e con i denti, Leonicena più propositiva che colleziona più occasioni, dimostrando una gran organizzazione di gioco e una migliore condizione fisica. Si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo dove i cussini rientrano sul parquet con un altro piglio, si dimostrano subito pericolosi portandosi in vantaggio con un tap in di Ferrigato, dopo tiro da distante di capitan Sturlese. La Leonicena non si demoralizza e anzi, si ributta in avanti e dopo una decina di minuti trova il pari con Zoppellaro. Passano i minuti e i padroni di casa ci mettono ancora in difficoltà, ma Cordioli è in gran serata e dopo alcuni interventi prodigiosi già nel primo tempo ne piazza un paio di eccellenti anche nella seconda frazione. Purtroppo non basta un super Cordioli a sventare il gol partita dei Leoni, da un disimpegno maldestro, Velja intercetta e serve Lighezzolo che calcia verso la porta CUS, una serie di rimpalli sfortunati fanno terminare la palla in rete, anche la fortuna non ci assiste in questo frangente. Nel finale mister Aquaro opta per il quinto uomo, attuato anche in maniera efficace dai nostri ragazzi, ma il risultato non cambia, il finale sancisce la sconfitta CUS per 2-1.
Da sottolineare, tra le note positive, l'esordio incredibile di Ferrigato dopo il lungo infortunio, che si aggiunge al rientro, ormai da inizio anno, di capitan Sturlese.
Splendida serata di futsal, vissuta venerdì sera presso il palasport di Montebello: un plauso doveroso alla Leonicena e al suo presidente, per avere creato per tutta la durata della partita, ma anche nel pre e nel post un clima davvero piacevole e disteso, che servirebbe oggi giorno per sostenere il nostro movimento. Non possiamo che essere entusiasti dell'amicizia che ci lega a questa società, in bocca al lupo Leoni!
Per quanto concerne il mondo CUS, siamo consapevoli che la strada per la salvezza è ancora molto lunga e che le gare che ci troveremo ad affrontare saranno tutte molto insidiose, a partire dalla prossima partita casalinga contro il Valdagno C5. Ma siamo anche convinti che questo gruppo abbia tutte le carte in regola per disputare un grandissimo girone di ritorno, per cui SEMPRE E COMUNQUE FORZA CUS Verona!!!!
#CUSveronaPAURAnonNEha