Lunedì, 18 Febbraio 2019 12:12

CUS Calcio a 5: Dal PalaEste arriva un altro importante pareggio

Solesino-CUS.jpg

Continua la striscia positiva dei ragazzi di Mister Sturlese. Altra bella prestazione, quella vista venerdì sera contro il Solesino Monselice, squadra decisamente forte, seconda della classe e dotata di individualità importanti tra le quali Bertotti, capocannoniere del girone. Chi ha assistito alla gara del PalaEste, di sicuro non può essersi annoiato, viste le ben 12 marcature di serata.

La gara inizia bene per i verdeblù, che trovano con Manca la rete del vantaggio. Dura pochissimo, però, perché arrivano subito due reti dei padroni di casa, entrambe siglate da bomber Bertotti. Il CUS non ci sta e grazie ad una ripartenza sigla la rete del pari con Baluardi, a segno per la quinta giornata di fila. Dopo un paio di ottime parate da parte di entrambi gli estremi difensori, è il Solesino a trovare in maniera fortunosa il vantaggio, grazie ad una grande giocata di Ciccio Donato, che trova il palo, ma sulla traiettoria si trova purtroppo la schiena di Cordioli che insacca nella sua stessa porta. Si va al riposo con il risultato di 3-2 Solesino.

La ripresa si apre con un calo di tensione in casa CUS e porta alla tripletta personale di serata per Bertotti, che di punta insacca sotto le gambe di Cordioli la rete del 4-2. Ma il CUS non ci sta e si ributta subito in avanti. Inizia un buon momento per i verdeblù, che in poco tempo riescono a raddrizzare la gara grazie a due belle giocate di Mucignato che portano prima alla rete di Anselmi e poi alla seconda marcatura di serata per capitan Manca. Parità ristabilita, ma non finisce qui. A questo punto arriva il cambio decisivo, che dà un ulteriore scossa alla partita, Sturlese inserisce Ditta per la prima volta in serata e il bomber siciliano non tradisce le aspettative, con un paio di belle giocate prima sigla il 4-5  e poi, grazie ad una bella azione personale, porta il risultato sul 4-6. Partita finita? Macchè, Solesino non molla un centimetro e in poco tempo riacciuffa il pari, prima con un tiro da fuori di Ouriga che passa sotto le gambe di Manca che devia spiazzando cosi Cordioli. Dopo di che, grazie al suo uomo di maggior esperienza, Donato, trova la rete del definitivo 6-6.

Gara sicuramente piacevole, piena di capovolgimenti di fronte e tante emozioni.

Per quanto riguarda i colori verdeblù, qualche errore di troppo sotto porta nel primo tempo, complice anche l'ottima prestazione del portiere di casa.

Nel complesso davvero una buona prova, che allunga la striscia positiva in casa Cus. Ora testa tutta sul derby di venerdì prossimo, quando al Gavagnin arriverà l'AUDACE C5.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5