Lunedì, 24 Settembre 2018 10:28

CUS Calcio a 5: Esordio negativo in coppa

Cus-TeamCV.jpg

 

Si sapeva che non sarebbe stata una partita come le altre, primo perchè le gare contro il Team Valpolicella dei giovani "terribili" sono diventate il nostro vero derby a tutti gli effetti, secondo visti i trascorsi extra calcistici vissuti nel finale della passata stagione, non hanno aiutato a contribuire ad una diminuzione delle tensioni tra le due compagini.

La gara di perse è scivolata via molto bene, senza particolari problematiche disciplinari, il rosso a Subotic è esagerato ma comprensibile, mentre il doppio giallo di Brugnara avviene per questioni di gioco come gli altri gialli ricevuti dai nostri cussini. Di sicuro i rosso-blu si sono dimostrati più compatti e in grande forma, hanno creato molto, (14 occasioni a 10, rilevate poi dalla video analisi) e messo sotto i verde-blu che dal loro canto non hanno approfittato nel primo tempo sopratutto, di due tiri liberi a favore. Un tiro libero fallito anche dagli ospiti sulla sirena di fine primo tempo, dopo essersi però portati in vantaggio grazie al giovane bomber Danese.

Ripresa che ci vede giocare a tratti, ma le nuove trame tattiche che mister Sturlese sta sviluppando con i suoi ragazzi, vedono ancora affisso il cartello "work in progress", sicuramente l'aver inserito molti nuovi giocatori, fa si che il nuovo sistema di gioco per essere efficace, avrà bisogno di un pò di tempo, ma sopratutto di partite vere da giocare.
Ad ogni modo dopo alcune grandi parate di Bari, è ancora il Team Valpo a trovare la seconda marcatura con capitan Bonaldo. A questo punto Sturlese gioca la carta del quinto uomo e praticamente Cus gioca e crea di più negli ultimi 5 minuti di gara che nei 55 minuti precedenti e trova la rete che dimezza lo svantaggio con Mucignato, che poi si mangia la rete del possibile pari. Vince il Team Valpolicella con merito, giocando bene, unito, con una buona fase difensiva, mettendo in campo un ottimo mix di gioventù ed esperienza.

Purtroppo da segnalare un parapiglia al momento del saluto finale, dove Bonaldo viene espulso dal direttore di gara, probabilmente per un acceso scambio di opinioni con la panchina verde-blu.

Ora sotto con un altra settimana di allenamenti e sopratutto due amichevoli che ci devono permettere di arrivare nel migliore dei modi all'esordio in campionato, previsto in trasferta Venerdi 05 Ottobre contro il Noventa C5.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5