Lunedì, 21 Gennaio 2019 12:54

CUS Calcio a 5: Pari giusto nell'ultima di andata

Cus-Pressana.jpg

Venerdì sera al Palazzetto Gavagni si è disputata la 13° giornata di andata valevole per il campionato Figc di serie C2 girone A, gara che rappresentava per i verdeblu la fine del girone di andata.

Avversario di giornata, una diretta contendente per la corsa playoff, il Pressana Scaligera. Ne è uscita fuori una gara equilibratissima fino all'ultimo minuto di gara. Prima parte molto tattica, squadre rinchiuse dietro le rispettive metà campo, con difese molto strette e attente nel concedere poco agli avversari. A passare in vantaggio sono i cussini, che dopo un azione un po' confusa, portano Martini sulla linea di porta ad insaccare in maniera rocambolesca. Il primo tempo finisce sul parziale di 1-0. Seconda parte di gara in cui i ritmi si alzano: da un disimpegno in uscita non molto preciso del Cus, nasce la rete del pareggio ospite siglata da Tempo. Dopo la rete subita i verdeblù si rimettono a macinare gioco, buttandosi in avanti cercando il nuovo vantaggio, probabilmente questa fase della partita è il miglior momento per gli uomini di Sturlese, tant'è che dopo una prima occasione fallita da capitan Manca, arriva la rete, da azione avviata dal giovane Di Nenno, ancora Manca che calcia al volo un pallone alzato dopo un rimpallo, siglando con un tiro sotto le gambe dell'estremo difensore ospite, la rete del secondo vantaggio di serata.

La Pressana Scaligera non ci sta e col passare dei minuti inizia a prendere campo, colpendo un paio di legni, che sono solo la premessa che porterà al pareggio. Calcio d'angolo per gli ospiti, schema con blocco evidente, palla che arriva sul secondo palo e Barolo insacca con un bel diagonale che batte Cordioli. La gara termina con poche altre emozioni sul risultato di 2-2.

Durante la partita, si sono viste anche buone cose da parte dei verdeblù, ma anche momenti in cui si concede ancora troppo in fase difensiva agli avversari, caratteristica questa che invece è sempre stato il punto forte dei nostri ragazzi.

Ora sotto con gli allenamenti, che da venerdi si riparte con il girone di ritorno, che porterà al Gavagnin il forte Noventa C5.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!  

News Calcio a 5